Skip to content

Da oltre 60 anni, un nome, un' esperienza al Vostro servizio!

La nostra storia

Gli inizi...
Per conoscere le origini della Severino Traslochi, bisogna fare un passo indietro e tornare nei primi anni cinquanta. In quegli anni il Sig. Gaetano Severino si occupava di piccoli traslochi e di trasporti prettamente di generi alimentari, per le grandi Isole, specializzandosi solo successivamente nei traslochi. Infatti, nel 1953 nasce col nome di ditta individuale la “Gaetano Severino traslochi e trasporti” e vi rimane tale fino all’anno 1960.
1950
Gli inizi...
Consolidazione
E’ proprio in quegli anni che inizia ad affermarsi il prestigio e la serietà nell' esecuzione dei traslochi e dei trasporti internazionali.
Infatti, dal 1960 la ditta inizia a consolidarsi, proseguendo per una decina di anni, fino a quando nei primi anni 70 diventa una società, grazie all'ingresso dei figli, assumendo la denominazione “Gaetano Severino e figli” rimanendovi tale fino al 1982.
1960
Consolidazione
Trasformazione
Ormai la consolidazione è affermata, proprio grazie alla partecipazione dei figli Antonio, Renato, Mario e Giovanni si ha un cambiamento radicale proprio nella struttura organizzativa e produttiva della società, la quale dal 1983 assume la denominazione di F.lli Severino S.r.l. e ne rimane tale fino al 2019.
1983
Trasformazione
Terza Generazione
E' con gran orgoglio che nel 2021 l'azienda passa alla terza generazione, con la partecipazione del nuovo CEO Marco S. e di Massimo e Fabrizio, passando alla denominazione attuale che è "Severino Traslochi".
2021
Terza Generazione

Chi Siamo

La Severino Traslochi offre svariate soluzioni di trasloco, dal “FAI DA TE” al “TOP CLASS” riuscendo a soddisfare ed a personalizzare il servizio in base alle esigenze del cliente, che sia esso un privato, un’azienda o un PA.
L’azienda con base a Napoli, è specializzata anche nel trasporto di opere d’arte, essendo essa, una delle città con uno dei più ricchi patrimoni storici al mondo e del nostro paese.
Oltre ai servizi di trasloco e trasporto offriamo un servizio di noleggio autoscale ed attrezzature per aziende e privati.
Tutte le attrezzature sono periodicamente revisionate secondo le normative vigenti.
Ad oggi la Severino Traslochi vanta di essere tra le prime aziende nel settore dei traslochi in Campania ad aver acquistato nel 2021 mezzi Hybridi. Questa è una delle missioni dell’azienda, contribuendo non solo alla diminuzione delle emissioni dai mezzi, ma anche dai materiali utilizzati, ecosostenibili ed a basso impatto sull’ambiente.
Disponiamo di attrezzature all’avanguardia, da autoscale ad elevatori di ultima generazione, 100% elettrici.
 
Siamo membri del Consorzio Nazionale Traslocatori AITI e FEDEMAC, pertanto ci avvaliamo di corrispondenti altamente qualificati sia in Italia che all’estero, quindi la professionalità e la sicurezza dei nostri servizi è assicurata.
Inoltre, l’azienda ha conseguito ed ottenuto la certificazione di gestione della qualità aziendale “ISO 9001:2015”, la certificazione per la gestione ambientale “ISO 14001:2015 e la certificazione “ISO 45001:2018 per la salute e la sicurezza sul lavoro.

GALLERY

Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?